Frese elicoidali, 3-4 taglienti​

Le frese a tre e quattro taglienti della famiglia MS 131 e MS 141 sono realizzate ad elica con fronte piatto in tre diverse tipologie di lunghezze. Partendo dal diametro 2 mm fino al diametro 10 mm fornibili da magazzino, su richiesta vengono prodotte con le stesse caratteristiche fino al diametro 20 mm.

Tutte le frese elicoidali hanno una spirale a 30° e la particolarità del taglio al centro, quindi possono essere usate per fresatura piana cosi come per fresatura a tuffo. Le frese MS 131 e MS 141 corrispondono alla norma DIN 6528. Queste vengono anche realizzate con le varianti XL e XLS che possiedono lunghezze di taglio maggiori per poter eseguire lavorazioni più profonde e ampie.

Le frese vengono fornite in metallo duro integrale con una micrograna specifica per la fresatura. Le geometrie di taglio e le finiture dei taglienti vengono eseguite con la massima accuratezza così da poter garantire una qualità impeccabile del particolare lavorato.
Naturalmente la ditta TUSA può offrire una grande vastità di frese a candela o di forme con specifiche a richiesta. I nostri tecnici sono felicissimi di supportarla nella definizione dell’utensile ottimale.

Scheda tecnica

MS131
MS131
MS141
MS141