Tusa Precision Tools

Condizioni generali di acquisto

 

1. Validità
Valgono solo le nostre condizioni di acquisto. Se il fornitore ha altre condizioni, le accettiamo solo se concordate per iscritto.
Nel caso in cui il fornitore presenti un’offerta in risposta alla nostra richiesta, è fondamentale che essa rispetti con precisione i nostri requisiti e che eventuali deviazioni siano esplicitamente indicate.
Ci riserviamo il diritto di richiedere al fornitore modifiche appropriate alla progettazione e all’esecuzione dell’oggetto di fornitura, purché siano ragionevoli. In questo caso, dobbiamo concordare congiuntamente gli effetti delle modifiche, in particolare in termini di costi e tempi di consegna.

2. Pagamento e consegne
Il pagamento di una fattura non implica automaticamente il riconoscimento della consegna come conforme al contratto o la rinuncia al diritto di contestare eventuali difetti della merce consegnata. In caso di consegna difettosa, ci riserviamo il diritto di trattenere il pagamento fino a quando la consegna non sarà regolarmente effettuata. Ci riserviamo anche altri diritti di compensazione e trattenimento previsti per legge.
Il fornitore non può effettuare consegne parziali senza la nostra esplicita approvazione. In caso contrario, il fornitore deve sostenere tutti i costi per le successive consegne.

3. Modifiche
Gli eventi di forza maggiore, come interruzioni impreviste della produzione, disordini, misure governative, cambiamenti nelle condizioni di mercato e altri eventi inevitabili, esonerano le parti dal rispetto dei loro obblighi nella misura e per la durata del turbamento. Entrambe le parti sono tenute a informarsi reciprocamente nel limite del ragionevole e adattare in buona fede i loro obblighi alle circostanze modificate.

4. Imballaggio e trasporto
Le merci devono essere imballate in conformità alle condizioni richieste per evitare danni durante il trasporto. Il fornitore è responsabile dei danni causati da un imballaggio difettoso.

5. Qualità
Il fornitore garantisce l’utilizzo di materie prime identificate, controllate e rintracciabili e l’uso di attrezzature, macchine e dispositivi che sono regolarmente verificati e manutenuti per il processo produttivo.
Ci riserviamo il diritto di effettuare audit interni concordati da noi o da terzi per confermare che i requisiti sopra citati siano stati attuati.

6. Proprietà industriale ed intellettuale
Prima di eventuali subappalti da parte del fornitore, è necessario consultarsi con noi. Solo con il nostro esplicito consenso può essere effettuato un subappalto.
Le specifiche della materia prima da utilizzare (qualità, provenienza, …) possono essere richieste espressamente da noi: in questo caso, qualsiasi deviazione rispetto alle richieste deve essere concordata esplicitamente con noi.
Le parti e/o i materiali forniti da noi rimangono di nostra proprietà. Il fornitore è obbligato a conservare questi materiali separatamente e a marcarli chiaramente. Inoltre, deve assicurarsi che i materiali siano adeguatamente assicurati contro incendio, acqua, furto e altri eventi dannosi, i costi sono a carico del fornitore.

7. Riservatezza delle informazioni
Il fornitore è tenuto a trattare tutte le informazioni e/o i dati commerciali e tecnici in modo confidenziale e riservato. Ciò include anche l’obbligo di impegnare i subfornitori a rispettare la riservatezza.

8. Diritto applicabile
È applicabile unicamente il codice delle obbligazioni svizzero.
Il foro competente è esclusivamente quello di Tusa Precision Tools SA, sito in Lugano.

TUSA PRECISION TOOLS SA
Zaghini Marco
CEO