Sul mercato UE con la stessa rapidità degli Stati membri

Sdoganamento UE
Lo sdoganamento UE è uno speciale servizio a valore aggiunto proposto per spedire merci in tutto il territorio economico dell’Unione europea. Grazie a queste consegne intracomunitarie, evitiamo ai nostri clienti il pagamento anticipato dell’IVA alla dogana, applicato in automatico nell’ambito della procedura Intrastat. Diversamente dalle spedizioni tradizionali, sdoganate nel paese di destinazione, le spedizioni con sdoganamento UE vengono sdoganate già all’ingresso nell’Unione europea e sono quindi consegnate con maggiore rapidità.

Italian_traffic_signs_-_dogana.svg

Formalità semplificate
Per espletare le pratiche amministrative nel paese di destinazione è sufficiente il numero di identificazione IVA del destinatario della fattura, che può essere il destinatario oppure l’importatore della merce.
A tal fine la fattura commerciale riporterà anche l’indicazione della rappresentanza fiscale.
Svolgiamo tutte le operazioni di sdoganamento UE, mentre il nostro rappresentante fiscale adempie agli obblighi amministrativi relativi alle comunicazioni Intrastat.

Vantaggio economico
Di norma l’IVA deve essere corrisposta già al momento dell’importazione della merce nel paese di destinazione. Con lo sdoganamento UE non deve essere anticipata alcuna imposta sulla cifra di affari all’importazione. Ciò comporta un miglioramento della liquidità e vantaggi in termini di tassi di interesse.

Spedizioni dirette e veloci
Non è necessario preparare in anticipo le vostre spedizioni con sdoganamento UE, poiché vengono rititrate contemporaneamente a quelle destinate al resto del mondo.
La sera stessa del ritiro dichiariamo la vostra spedizione alla dogana in Belgio o in Francia. Lo sdoganamento avviene il giorno successivo a quello del ritiro e le spedizioni arrivano già sdoganate e pronte per la consegna.

_MG_0697