Alesatori MS402

Gli alesatori “standard” fornibili velocemente da magazzino sono realizzati con spirale elicoidale sinistra, taglio destro e divisione irregolare dei denti. La divisione irregolare, non permettendo taglienti diametralmente opposti, favorisce la circolarità del foro.

Per la costruzione degli alesatori MS402 viene utilizzato un carburo in micrograna che con la sua particolare durezza e tenacità permette un aumento della durata di vita dei taglienti nell’utensile. Un alesatore in metallo duro fornisce maggiore stabilità rispetto ad un medesimo alesatore in HSS, ottenendo così delle eccellenti finiture superficiali dei fori.

Gli alesatori sono fornibili da magazzino con una tolleranza standard H7 a partire dal diametro 1 mm fino al diametro 10 mm.

Una grande peculiarità della nostra azienda sono gli alesatori in metallo duro con diametri nominali speciali. Realizzati da 4 a 8 denti irregolari (elica destra e taglio destro, elica sinistra e taglio destro oppure elica diritta e taglio destro) possono anche essere rivestiti, per soddisfare ogni tipologia di utilizzo con un campo di tolleranza certificata anche di soli 0.003 mm.

Non esitate a contattare il nostro ufficio tecnico che potrà aiutarvi a trovare la soluzione ideale alla vostra tipologia di applicazione e a ottenere risultati di altissima qualità.

Scheda tecnica

MS402
MS402